Costituita nel 1993 la società Cinegest si occupa di esercizio cinematografico da più di cinquant’anni, facendo tesoro dell’esperienza acquisita dal padre di Gasperi, pioniere della settima arte fin dal 1920.
Infatti, sotto forma giuridica diversa, i due soci (marito e moglie) hanno gestito sale cinematografiche originariamente in alta Valtellina, sul lago di Como, in Valcamonica e negli anni ‘80/’90 le due sale di Sondrio Pedretti e Ciak.
Attualmente gestiscono le sale di Morbegno, Pedretti, Iris e Cinema 3..
La professionalità dimostrata ha fatto sì che le strutture siano diventate, nel corso degli anni, un valido punto di riferimento per la vita sociale e culturale della popolazione valtellinese e per gli ospiti che frequentano le località di villeggiatura.
Le sale sono state recentemente ristrutturate e adeguate alle normative vigenti pienamente in linea con gli standard qualitativi e di sicurezza.
La società ha acquisito nel 1999 l’immobile del Cinema Pedretti e del Cinema 3 (ricavato al suo interno) e l’ha ristrutturato l’anno successivo. Nell’estate 2010, sia il Pedretti che l’Iris sono stati dotati di impianti digitali di ultimissima generazione e di sistema 3D.
Abbiamo continuato questa opera di rinnovamento in campo digitale includendo nell’autunno 2011 il Cinema 3.
Tutte le sale sono prive di barriere architettoniche e dotate di servizio bar interno.
Ciascuna ha carattere polivalente, dal momento che può ospitare manifestazioni di vario genere quali spettacoli musicali e teatrali, saggi di danza, convegni e dibattiti.
Questo sito vuol far conoscere all’utente le nostre strutture, illustrare i nostri servizi, informare sulla programmazione ed i progetti futuri.
Buon divertimento…al cinema!!!